Categorie

I più venduti

Tutte le migliori vendite

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.

Lista dei Desideri

Informazioni

Produttori

Nessun produttore

Fornitori

Nessun fornitore

Termini e condizioni d'uso di Healthitaliashop.it

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Healthitaliashop.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Disposizioni generali 

Le presenti condizioni generali sono valide tra la società Health Italia S.p.A., con sede legale in Via di Santa Cornelia, 9, 00060, Formello (RM) e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.healthitaliashop.it, di seguito denominata “Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse  sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali sono conformi alle disposizioni, laddove applicabili, del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (“Codice del Consumo”) e del D.Lgs. 70/2003.

Articolo 1 - Oggetto 

Con le presenti condizioni generali di vendita, Health Italia S.p.A. vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.healthitaliashop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante accesso del Cliente al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto mediante la procedura previsto nel sito stesso.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali. Queste ultime si intendono accettate integralmente al momento dell’effettuazione di un qualsiasi ordine d’acquisto da parte del Cliente.

Il vino cosi come tutti i generi alimentari presenti nel sito internet, vengono venduto per conto delle aziende produttrici. Per questo motivo, in particolar modo il materiale imbottigliato, deve essere acquistato in multipli di 6, per facilitare l'inscatolamento e la spedizione. La stessa spedizione avverrà per mezzo del produttore stesso; per questo motivo i tempi potrebbero variare di 24/48 ore.

Articolo 2 - Procedura d'acquisto 

Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a Health Italia S.p.A. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso – ai sensi del D.Lgs. 196/2003 – a ricevere le successive comunicazioni di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

Il contratto di vendita si considera concluso con l’invio da parte di Health Italia S.p.A. di un messaggio di posta elettronica che conferma il ricevimento dell'ordine trasmesso dal Cliente e che assegna un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione.

Il Cliente ha facoltà di chiedere l’annullamento dell’ordine esclusivamente a mezzo e-mail al seguente indirizzo ordini@healthitaliashop.it

L’annullamento dell’ordine può essere richiesto entro 30 minuti dall’effettuazione dello stesso, senza applicazione di alcuna penalità. Trascorso tale termine e prima della consegna della merce al corriere, l'annullamento dell'ordine prevede il pagamento di una penale pari al 30% dell'importo totale del prodotto o dei prodotti richiesti. Tale disposizione si applica esclusivamente per i contratti conclusi tra Health Italia S.p.A. e il Cliente definito “professionista”, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo.

Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Health Italia S.p.A. rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni in cui Health Italia S.p.A. ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto, fermo restando l’applicazione della penale sopra indicata laddove applicabile.

Health Italia S.p.A., verificata la disponibilità della merce acquistata, la manterrà a disposizione del cliente per le 48 ore successive all'ordine, in attesa del pagamento. Trascorso tale termine senza che il pagamento sia stato effettuato, la merce tornerà ad essere disponibile per eventuali altri acquirenti. Ricevuto il pagamento, Health Italia S.p.A. provvederà quindi a consegnare la merce al corriere espresso incaricato.

Articolo 3 - Modalità di pagamento 

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente con metodo di pagamento PayPal; l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Health Italia S.p.A. dell’e-mail di conferma dell’ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette

Articolo 4 - Modalità e spese di consegna 

Health Italia S.p.A. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

Health Italia S.p.A. si impegna a consegnare i prodotti al corriere incaricato con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 24/48 ore, al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione della procedura di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Health Italia S.p.A. è sollevata, nei confronti del Cliente, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e comunque in tutti i casi imputabili alla responsabilità del corriere incaricato.

Articolo 5 - Diritto di recesso 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificane il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Health Italia S.p.A. tramite dichiarazione esplicita da inviare a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Via di Santa Cornelia, 9, 00060, Formello (RM), o in alternativa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: healthitalia@legalmail.it

Ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Health Italia S.p.A. provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione dei prodotti.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verifica della presenza di danneggiamenti o manomissioni della merce e il contestuale addebito delle eventuali spese di ripristino, Health Italia S.p.A. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Health Italia S.p.A. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, quest’ultimo dovrà fornire a Health Italia S.p.A. le coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

Articolo 6 - Garanzia legale di conformità 

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Health Italia S.p.A. differisce a seconda che il Cliente sia un “consumatore” o un “professionista” ai sensi del Codice del Consumo.

I diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati dal Cliente che acquista i prodotti in qualità di “consumatore”.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Health Italia S.p.A. entro due mesi dalla scoperta.

Articolo 7 - Integrità 

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a decisioni di organi giurisdizionali, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 8 - Legge applicabile 

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana.


PayPal